Sempre al passo con i tempi

La ditta Gioachin nasce negli anni ’80 da un progetto di Roberto Gioachin, giovane imprenditore che investe tutto il suo tempo in questo progetto. I primi lavori gli permettono di applicare i suoi studi e le sue capacità per la prima volta nel campo dell’automazione industriale. Succesivamente le opportunità crescono, e assieme a queste la conoscenza del settore derivante anche dallo studio continuo. In seguito la collaborazione con clienti in diversi settori hanno permesso la crescita dell’azienda e dei propri collaboratori.

La realtà attuale della ditta Gioachin è di una struttura operativa completamente autonoma, in grado di accompagnare il cliente dalla fase di definizione del progetto, fino all’assistenza post vendita. Questo è possibile per la realizzazione in proprio delle attività di progettazione, cablaggio, software, nonchè della del montaggio degli impianti e della messa a punto attraverso il collaudo sia presso il cliente che in sede operativa. Le realizzazioni della ditta (quadri elettrici) sono ormai più di 2000 e non riguardano solo macchine fatte in serie, solo alcune sono state prodotte in un numero ridotto, ma macchine con personalizzazioni richieste dal cliente. Il lavoro finale è una conseguenza delle esigenze di processo, nonchè dell’aspetto economico cui ci si deve attenere.

La ditta Gioachin si propone nei confronti dei propri clienti come collaboratore per la realizzazione di un processo produttivo che vede nelle operazioni di assemblaggio e collaudo solamente le sue fasi terminali. Obiettivo dell’azienda è proprio quello di condividere l’esperienza maturata negli anni di lavoro nel vasto campo dell’automazione, al fine di realizzare quelle attrezzature che portano a soddisfare il processo nella sua completezza. E’ per questo che il lavoro dell’azienda è sempre a stretto contatto del cliente, tanto nelle fasi di definizione delle attrezzature, quanto in quelle successive all’installazione delle stesse presso la sede operativa.

Il nosto lavoro

Automazione Industriale

Dal 1985 la ditta Gioachin è specializzata nella soluzione di problematiche nel campo dell’Automazione Industriale. La nostra azienda si contraddistingue per la serietà con cui ha sempre affrontato i problemi, cercando di impiegare tecnologie adeguate alle esigenze del cliente con un occhio di riguardo riservato al rispetto delle normative. Siamo in grado di fornire la progettazione dello schema elettrico, la realizzazione del quadro elettrico, i programmi, le tarature ed il collaudo finale.

In poche parole, la completa automazione di macchine o impianti di qualsiasi tipo.